Obiettivo

Ideare, creare e realizzare il proprio sito internet per una comunicazione graficamente più coinvolgente, intuitiva, semplice da navigare. Presente nei motori di ricerca.

E per chi ha già un sito internet?

L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità.


Ugo Foscolo

Perché rinnovare il proprio sito web aziendale?

È risaputo che un corretto restyling del sito web, decreta più visite finali.
Siti internet di ogni settore e di ogni tipologia, sono diventati la carta d’identità dell’azienda e/o società che intende pubblicizzarsi sul web; internet, a tale scopo, è diventato un canale di comunicazione importante ed è infatti considerato uno dei maggiori media utilizzati nel mondo e uno dei canali informativi più fruibili e facili da consultare.

Come rinnovare il proprio sito web aziendale?

Pensare ad un sito nella sua interezza, da un’interfaccia grafica coinvolgente ad un uso ponderato e studiato di testi descrittivi, non è poi così facile come si pensa, ci sono alcune regole fondamentali da rispettare. Gli utenti finali di un sito web, spesso vengono sottovalutati e penalizzati in termini di navigazione chiara, intuitiva ed efficace; proprio per questo la divisione web di OneWay® analizza nei minimi dettagli il sito in questione, a chi è rivolto e cosa vuole comunicare, al fine di esaltare l’importanza di ogni singolo visitatore.

Perché OneWay?

Di seguito elenchiamo alcuni punti che rendono bene l’idea del modo in cui la divisione web di OneWay® si muove nell’intricato “mondo internettiano”.

  1. Su internet ciò che oggi sembra innovazione il prossimo anno potrebbe non esserlo più. Le tecnologie e i linguaggi si sviluppano continuamente, aggiungendo nuove caratteristiche, che portano miglioramenti per i nostri siti e le nostre applicazioni web adeguandole all’attuale standard Web 2.0.
    La progettazione e la realizzazione di un sito non deve essere fine a se stessa; il sito non è una “campagna pubblicitaria” che ha un inizio ed una fine, ma è l’Azienda Online, e OneWay® la segue con continuità tenendo sempre d’occhio gli sviluppi e le nuove tecnologie che sul web corrono velocissime.
  2. Estetica: OneWay® ha uno studio grafico dedicato al web-design. Non usa template preconfezionati. Il primo impatto che il consultatore ha con il sito è con la “semplicità” e la “bellezza” della pagina; solo dopo decide se scoprirne i contenuti.
    È comprovato che una grafica moderna da più affidabilità rispetto ad una vecchia; il sito web è come l’ufficio dove ricevere clienti, più è moderno, istituzionale ed elegante, più affidabilità trasmette.
  3. Usabilità e semplicità: più semplice è il sito da navigare più visitatori e clienti arriveranno a navigare le nostre pagine senza alcune timore. Chi utilizza internet ha fretta, un sito fluido, navigabile, intuitivo riduce i tempi di attesa ed impedisce al consultatore di andare via, verso altri siti concorrenti. OneWay® studia sempre le abitudini dei consultatori della categoria interessata prima di proporre i “menu” adeguati.
  4. Indicizzazione: farsi trovare anche da chi cerca, non l’azienda, ma uno dei prodotti/servizi che essa tratta. OneWay® ottimizza i siti per l’indicizzazione on line,
  5. Posizionamento: farsi trovare prima della concorrenza.
    Uno degli aspetti fondamentali su internet è il posizionamento sui principali motori di ricerca, ma ancor meglio la sua analisi e gestione. OneWay®, tra i suoi servizi, ha la fornitura di consulenza costante di servizi SEO.

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